giovedì 28 luglio 2011

DURASTATION

 ... DALLA POMPA ALLA PRESA ELETTRICA.



Il futuro sembra più vicino che mai... grazie anche all'idea sviluppata dalla "GE Energy Industrial Solution". I progetto consiste in una colonnina elettrica, per la ricarica delle autovetture, posizionabile in qualsiasi punto della città. Che dire se non i complimenti per lo sviluppo non solo ecologico... ma anche per tempi di impiego, si infatti questa colonnina elettrica consente di ricaricare le pile di un autovettura elettrica da 6-8 ore di norma standard  ad un tempo di circa 1-2 , ed ha un assorbimento di 32 A a 400 v considerando una batteria di 24 Kwh e un ciclo completo di ricarica., riducendo di 4 volte l'attesa , gran difetto dei motori elettrici che non permettono un impiego di lunga durata.

...Ma come si sviluppa?? 

Se il progetto prendesse piede a pieno regime, cosa  non poco lontana, considerando che molti  nel mondo stanno cercando di passare a veicoli ibridi, non ci sarebe più bisogno di camion che trasportano benzina ai distributori, iniziando sempre di più a vederne meno, fino al loro disutilizzo.
La colonnina si comporta come un normale distributore automatico, con tanto di relativo chip consente l'identificazione wireless con smartcard per l'autorizzazione alla ricarica. I profili e le transazioni dei guidatori sono gestiti dal software EV100.
è dotata di un connettore di tipo 2 con contatto pilota e contatto di prossimità secondo IEC 62196.
La colonnina consente quindi la ricarica sicura e intelligente in modo 3 secondo IEC 61851.
 
In più ha gia predisposto una rete infrastrutturale ed una gamma completa di prodotti per la distribuzione elettrica necessari per la diffusione dei veicoli elettrici e l'accesso ai distributori, ai fornitori e alle opzioni di  finanziamento che renderanno possibile lo sviluppo di questa tecnologia.

Attendiamo... e grazie, per ora alla GE Energy Industrial Solution. 

Nessun commento:

Posta un commento