mercoledì 3 agosto 2011

Arredamenti in cartone

E' in idea della kubedesign, hanno ideato un sistema completo di arredo per la casa i negozi i ltempo libero... tutto eco. immagini sbalorditive. un'azienda che nasce come scatolificio che ha succesivamente ampliato il proprio business, realizzando una serie di oggetti in cartone ondulato lavorato secondo standard qualitativi elevati. Il materiale usato è perfettamente riciclabile e quindi ecocompatibile.



come dichirano loro nel sito:
"Architetture in cartone per modellare lo spazio, ricerca tecnologica e una progettazione attenta ai bisogni dell’utente, sono le basi della filosofia di Kubedesign. Era impensabile, solo qualche anno fa, immaginare che ci si sarebbe potuti sedere su un foglio di cartone ripiegato su se stesso; ma grazie alla crescente innovazione
tecnologica, agli studi di fattibilità e al perfezionamento dei congegni meccanici, l’azienda è riuscita a realizzare complementi sempre più curati, sia nei dettagli che nelle prestazioni. Il sogno di un futuro ecosostenibile è nato dall’alchemico incontro tra l’imprenditore Silvio Mengoni, che ha trasmesso ai figli Nazzareno e Federico, non solo la sua trentennale esperienza nel settore del cartone, ma anche la grande fiducia nelle potenzialità di questo materiale, e l’architetto Roberto Giacomucci, un designer alla continua ricerca di sperimentazioni materiche e soluzioni high tech. Cultura d’impresa e cultura di progetto si incontrano, così, per sperimentare le nuove frontiere del cartone; dall’impiego tradizionale fino ad un uso creativo e funzionale che porti a guardare oltre l’apparenza, in sintonia con il trend del vivere ecologicamente corretto. Lavorare in un ambiente completamente green, sedendo su sedie di cartone, scrivendo o disegnando direttamente su un tavolo da lavoro in cartone."

Allestire tutto con arredi ecofriendly!
aggiungerei... ora si può. ma attenzione a non far cadere l'acqua. 

un consiglio andate sul loro sito... vi è un  book completo di immagini.

http://www.kube-design.it/pdf/catalogo2010.pdf

Nessun commento:

Posta un commento